Enti pubblici, aziende e organizzatori di eventi sono i punti di riferimento del nostro core business
Sotell è nata con l’obiettivo di creare opportunità lavorative per giovani studenti, neo-diplomati, laureati o disoccupati. La Città di Lugano è il principale cliente di Sotell, impiegando circa l’80% dei giovani durante tutto l’anno attraverso i suoi numerosi eventi.
Il personale proposto da Sotell è non qualificato, ma grazie alle varie esperienze acquisite nei piccoli lavori proposti, cresce e si professionalizza progressivamente. I valori fondamentali di Sotell sono la formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, dove dimostrano il loro valore attraverso l’impegno nelle mansioni loro assegnate.
L’ufficio HR di Sotell si impegna a individuare le attitudini e le competenze acquisite da ciascun giovane attraverso i loro lavori precedenti e le caratteristiche personali.
Sotell ha scelto di specializzarsi nel settore degli eventi grazie alla sua stretta collaborazione storica con la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano.
I principali interlocutori di Sotell sono enti pubblici, aziende e organizzatori di eventi che condividono la missione di Sotell, impiegando giovani lavoratori in mansioni che non richiedono una formazione specialistica particolare.